Erdö Studio

Due macchine da cucire, tessuti, molti disegni e tanti aghi sparsi ovunque: Erdö Studio è il luogo magico in cui le idee prendono forma. Capi e accessori realizzati a mano, sostenibili e unici per i bimbi e per le loro mamme, adatti a tutte le stagioni..ma nessuna in particolare!

Benvenuti in Erdö Studio!

COME È NATO ERDÖ STUDIO

L’idea è nata piano piano, dopo l'esame finale come stilista e modellista bimbo in una scuola di moda, ed è cresciuta nel tempo con alcuni bellissimi viaggi, in diverse città europee, dove i negozi sono piccoli laboratori e dove le commesse sono le stesse artigiane che propongono le loro creazioni.

E allora mi sono chiesta come coniugare la sartorialità, con i concetti di sostenibilità e unicità.
Nasce così piano piano..Erdö Studio

Erdö significa “foresta” in ungherese, un luogo che riporta alle origini della mia infanzia, fatta di cose semplici, corse spensierate, di natura e freschezza. 

Un piccolo mondo in cui ogni bambino può sentirsi libero di vivere e sperimentare grazie a capi e accessori creati per assecondarne le esigenze e quelle delle future neomamme.

IL CREDO DI ERDÖ STUDIO

Meno sprechi, più sostenibilità

Cerco di inserire questa filosofia come nella vita di tutti i giorni anche nelle collezioni (PRODOTTI) che creo. Dai tessuti, scelti appositamente per e al momento dell’ordine, allo studio della vestibilità degli abiti in grado di accompagnare nel lungo periodo la crescita dei bambini e il corpo delle future neomamme che cambia.

PRODOTTI E TESSUTI NATURALI

I prodotti e tessuti acquistati per la creazione di capi di abbigliamento e accessori sono acquistati esclusivamente da piccole aziende famigliari, di cui conosco personalmente la filiera produttiva.

I tessuti sono naturali, biologici e organici certificati OEKOTEX (MERCERIE GERMAINE) che riprendono i colori della natura e supportano al meglio le esigenze di crescita dei bimbi assicurando resistenza, traspirazione e libertà di movimento.

Ogni capo e accessorio è unico, come lo sei tu!

Ogni creazione è unica e realizzata interamente a mano. Dallo studio del materiale e dei colori più adatti, alla vestibilità che sfrutta piccoli accorgimenti sartoriali per garantire comodità e adattabilità nel lungo periodo. Le collezioni di Erdö Studio sono unisex,perchè non crediamo nella differenza di genere, adatte a tutte le stagioni ma nessuna in particolare: basterà accompagnarle con una t-shirt o con un maglioncino per seguire con facilità il cambio di temperature.

RICICLARE E REINVENTARE

Sostenibilità e riciclo non solo nella realizzazione di capi di abbigliamento e accessori ma anche nel confezionamento dei pacchetti.
Ogni pacchetto è infatti creato con l’utilizzo di carta riciclata e il packaging cambia in base a cosa ci frulla per la testa in quel momento! 

CHI C’È DIETRO ERDÖ STUDIO

Piacere di conoscerti e grazie di aver letto sin qui, mi presento, sono Sabrina, la testa e le mani di questa piccola realtà. Nel tempo ho trasformato la taverna di casa in un posto magico: Erdö Studio.

Sono stilista e modellista bimbo, con la testa un pò nella moda e un pò spesso fra le nuvole. Sogno e disegno da sempre piccoli bimbi panciuti in salopette comode, che corrono liberi in foreste verdi e sconfinate. Viaggio in continuazione, compro troppi vinili e candele,sono fan di qualsiasi posto sia in mezzo al nulla. Penso che i nostri amici a quattro zampe, come la mia Isla, siano i migliori assistenti al mondo, e bevo cappuccino come se fosse acqua!